Home » Visitare il Parco » Oggi nel Parco » Archivio eventi

Cinetrekking del Gran Sasso

Visita cinematografica

Mercoledì 23 Agosto 2023 ore 10:00

Evento organizzato da Gran Sasso Guides

I Cinetrekking e i Movie Tour permetteranno di visitare, tramite piccoli spostamenti in auto oppure facilissimi trekking, accompagnati da esperti del settore, le location dei più famosi film girati sul Gran Sasso.

Tra i quali: …Continuavano a chiamarlo Trinità con Bud Spencer e Terence Hill, Amici miei – atto II° di Mario Monicelli, Ladyhawke con Michelle Pfeiffer, Yado (Red Sonja) con Arnold Schwarzenegger e Brigitte Nielsen, Il nome della rosa con Sean Connery, King David con Richard Gere, Francesco di Liliana Cavani con Mickey Rourke e Helena Bonham Carter, Così è la vita con Aldo, Giovanni e Giacomo, The American con George Clooney e molti altri.

Tra canyon, ruderi, praterie, borghi e castelli, notizie, curiosità, gli aneddoti, le nozioni storiche, naturali e paesaggistiche renderanno i Cinetrekking e i Movie Tour un'esperienza unica nel suo genere, in una fusione perfetta di natura e cultura.

Su richiesta e per gruppi l'offerta prevede sia trekking che visite guidate attraverso i luoghi dei film quali: Rocca Calascio, Santo Stefano di Sessanio, Campo Imperatore, Canyon dello Scoppaturo, Ghiaione della Fornaca, Valle Maccione, Ristoro Mucciante, Castel del Monte, ecc.

Durante le giornate, verranno proiettati spezzoni dei vari film e realizzate esperienze direttamente fruibili anche dai più piccoli come la passeggiata in carrozza e di viaggio a traino di cavallo lungo il ghiaione del Monte Prena, country lunch e assaggio dei fagioli alla Terence Hill, con prodotti locali tipici… e molto altro ancora!!!

Vivi insieme a noi l'esperienza unica di visitare le location dei grandi film girati nel Parco Nazionale del Gran Sasso.

 


Tag: a cavallo, prodotti tipici, escursione
Luogo: Ristoro Mucciante - Campo Imperatore   Comuni: Calascio (AQ), Castel del Monte (AQ), Santo Stefano di Sessanio (AQ)  
Info Email: info@gransassoguides.com Info line: 3515227050
 
Condividi su
FederparchiLIFE Bear-Smart CorridorsFagus Life ProjectLife PraterieLife PlutoAqualifeLife CoornataLife M.I.R.CO-LupoBreedValor