Home » Visitare il Parco » Oggi nel Parco » Archivio eventi

Da Prato Selva a Macchia Petrana

Escursione guidata

Sabato 11 Marzo 2023 ore 09:30

Evento organizzato da Abruzzo Parks

Ciaspolata da Prato Selva ai piedi del Monte Corvo, la neve, il bosco e poi l'affaccio mozzafiato sui bastioni del Gran Sasso teramano.

L'escursione prende il via da PRATO SELVA (1375 m), sale nella faggeta al Colle Abetone e fino al BALCONE di MACCHIA PETRANA (1800 m), da dove si gode di una VISTA MOZZAFIATO sui tre bastioni/bestioni della catena del Gran Sasso... il Corno Grande-Corno Piccolo, il Pizzo D'Intermesoli e il Monte Corvo.

Sotto gli occhi il Vallone del Monte, con l'omonimo rifugio, silenzioso custode delle pendici settentrionali del Monte Corvo.

Splendidi e ariosi gli affacci sulla Laga, sul Castellano e sui Monti Gemelli.

Lontane mucche e pecore, la montagna innevata torna selvaggia.

La neve racconta come in un diario la VITA SEGRETA del BOSCO... CON LE CIASPOLE AI PIEDI sarà un'avventura emozionante andare a sfogliarne le pagine!

Vieni a vivere un WEEK-END ricco di emozioni nel Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, partecipando anche alla ciaspolata di domenica 12 marzo "AL BELVEDERE DEL GRAN SASSO".

TUTTI I DETTAGLI SUL SITO:
https://www.abruzzoparks.it/.../al-balcone-di-macchia...

INFO E PRENOTAZIONI:
Claudia 3397320568 (anche WApp)
Luciano 3463541731 (anche WApp)
info@abruzzoparks.it


Tag: escursione
Comune: Fano Adriano (TE)  
Info Email: info@abruzzoparks.it Info line: Claudia 3397320568, Luciano 3463541731
 
Condividi su
FederparchiLIFE Bear-Smart CorridorsFagus Life ProjectLife PraterieLife PlutoAqualifeLife CoornataLife M.I.R.CO-LupoBreedValor