Home » Visitare il Parco » Oggi nel Parco » Archivio eventi

Al Belvedere del Gran Sasso

Escursione guidata

Domenica 12 Marzo 2023 ore 09:00

Evento organizzato da Abruzzo Parks

Ciaspolata dal Passo delle Capannelle al Rifugio Panepucci Alessandri e al belvedere mozzafiato sul Monte Corvo e il Lago di Campotosto.

C'è un luogo magico sulle propaggini occidentali del Gran Sasso, dove è possibile godere della vista su uno dei paesaggi più emozionanti del massiccio.

È un BELVEDERE SPETTACOLARE che resta stampato nella memoria e nel cuore.

E allora, senza indugio, decidiamo che sarà la meta della nostra prossima avventura con le ciaspole!

L'ITINERARIO prende il via dalla strada per il PASSO DELLE CAPANNELLE, poco lontano dalle sorgenti del fiume Vomano, attraversa la faggeta di bianco vestita, e raggiunge fuori dal bosco e in una posizione incantevole e panoramica il RIFUGIO PANEPUCCI ALESSANDRI (1700 m, chiuso).

Prosegue poi (chi vuole) fino al PASSO DEL BELVEDERE (1789 m) e al suo affaccio mozzafiato sulla cresta Ovest del Monte Corvo, il Morrone e il M. Ienca.

La discesa, anch'essa generosa, regala scorci ariosi sullo specchio azzurro del Lago di Campotosto, sui Monti della Laga e gli immacolati fianchi della Valle del Paradiso.

Vieni a vivere un WEEK-END ricco di emozioni nel Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, partecipando anche alla ciaspolata di sabato "DA PRATO SELVA A MACCHIA PETRANA".

TUTTI I DETTAGLI SUL SITO:
https://www.abruzzoparks.it/.../al-belvedere-del-gran...

INFO E PRENOTAZIONI:
Claudia 3397320568 (anche WApp)
Luciano 3463541731 (anche WApp)
info@abruzzoparks.it


Tag: escursione
Luogo: Passo delle Capannelle, bivio Capitignano   Comune: Capitignano (AQ)  
Info Email: info@abruzzoparks.it Info line: Claudia 3397320568, Luciano 3463541731
 
Condividi su
FederparchiLIFE Bear-Smart CorridorsFagus Life ProjectLife PraterieLife PlutoAqualifeLife CoornataLife M.I.R.CO-LupoBreedValor