Home » Visitare il Parco » Oggi nel Parco » Archivio eventi

BIRDWATCHING D’AUTUNNO 2022: RISERVA NATURALE DI POPOLAMNETO ANIMALE DEL LAGO DI CAMPOTOSTO

Giornata di studio dell'avifauna

Sabato 5 Novembre 2022 ore 08:00

Il Reparto Carabinieri Biodiversità di L'Aquila, al fine di sostenere la conoscenza e la conservazione della Biodiversità Ornitologica, promuove una giornata aperta al pubblico, presso la Riserva Naturale di Popolamento Animale Lago di Campotosto.

L'iniziativa denominata Birdwatching d'Autunno 2022: "Guida alla Conoscenza degli Uccelli Acquatici nella Riserva Naturale del Lago di Campotosto", si svolgerà il giorno sabato 05 novembre, in una delle aree più importanti lungo la dorsale appenninica, per la migrazione e la sosta degli uccelli acquatici.

L'attività di campo che prevede l'osservazione dell'avifauna (Birdwatching), sarà coordinata dal personale del Reparto di L'Aquila, che illustrerà l'esperienze sul monitoraggio a lungo termine, condotto nella stazione ornitologica.

L'appuntamento dalle ore 8.00, presso la casa cantoniera che si trova prima dell'abitato di Campotosto.

Per quanti arriveranno successivamente all'orario concordato, potranno raggiungere il gruppo contattando il referente: 329\0229323

La partecipazione è libera e gratuita, rivolta al panorama dei ricercatori, dei naturalisti, degli studenti universitari e dei birdwatchers.

Gradita una mail di riscontro di adesione all'evento: 042654.001@carabinieri.it

Nell'ambito dell'organizzazione, verranno predisposte tutte le prescrizioni secondo il DPCM vigente, per contenere la possibilità di contagio da COVID-19.


Tag: avifauna
Comune: Campotosto (AQ)  
Info Email: 042654.001@carabinieri.it Info line: 0862428990
 
Condividi su
FederparchiLIFE Bear-Smart CorridorsFagus Life ProjectLife PraterieLife PlutoAqualifeLife CoornataLife M.I.R.CO-LupoBreedValor