Home » Visitare il Parco » Oggi nel Parco » Archivio eventi

Snowfinch Day 2022 - "Giornata Nazionale di Studio e Sensibilizzazione sul fringuello alpino"

Giornata di studio dell'avifauna

Sabato 15 Ottobre 2022 ore 08:30

Sabato 15 ottobre, in località Campo Imperatore nel Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga si svolgerà lo Snowfinch Day 2022, per favorire la conoscenza della biodiversità ornitologica negli ambienti d'altitudine appenninici, ed una delle specie maggiormente sensibili agli effetti del riscaldamento globale.

La ricorrenza annuale giunta al diciassettesimo anno di programmazione, viene promossa dal Reparto Carabinieri Biodiversità di L'Aquila, con la collaborazione ed il patrocinio di Enti, Amministrazioni ed Associazioni.

Ritrovo ore 8.30 presso la zona albergo C. Imperatore (arrivo stazione di monte della Funivia).

Dalle ore 9.00 escursione ornitologica, guidata dagli Accompagnatori di Media Montagna, con il personale del Reparto Carabinieri Biodiversità di L'Aquila, con il supporto del Servizio Scientifico dell'Ente Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga.

(Percorso escursione: dall'Albergo di C. Imperatore 2170 m, al Rifugio Duca degli Abruzzi 2388 m)

Nell'ambito dell'organizzazione, verranno predisposte tutte le prescrizioni secondo il DPCM vigente, per contenere la possibilità di contagio da COVID-19;

Per partecipazione è gradita una nota di riscontro: 042654.001@carabinieri.it


Tag: avifauna
Luogo: Campo Imperatore   Comune: L'Aquila (AQ)  
Info Email: 042654.001@carabinieri.it
 
Condividi su
FederparchiLIFE Bear-Smart CorridorsFagus Life ProjectLife PraterieLife PlutoAqualifeLife CoornataLife M.I.R.CO-LupoBreedValor